Life Support: terminate le operazioni di sbarco delle 202 persone a bordo. In corso le visite sanitarie e di identificazione fotogallery

Più informazioni su

Sono terminate intorno alle 11 le operazioni di sbarco delle 202 persone a bordo della nave Ong di Emergency Life Support nella banchina di Fabbrica Vecchia a Marina di Ravenna.

migranti sbarco Ravenna

Sono scesi prima i nuclei familiari con bambini, poi i minori stranieri non accompagnati, le donne singole e gli uomini adulti, tutti trasferiti al Circolo dei Canottieri per i successivi adempimenti sanitari e di polizia con pullman della Croce Rossa Italiana. Al momento non si segnalano criticità negli adempimenti.

Sono in corso i controlli medici e le procedure di identificazione e di segnalamento al termine dei quali i migranti saranno trasferiti nei luoghi di destinazione nelle varie province della Regione Emilia-Romagna: 45 a Bologna di cui 6 minori non accompagnati, 11 a Ferrara, 20 a Forlì Cesena, 31 a Modena, 14 a Parma, 8 a Piacenza, 41 a Reggio Emilia, 15 a Rimini, infine a Ravenna ne resteranno 17.

La maggioranza delle persone a bordo della Nave Life Support (169 uomini, 15 donne e 18 minori) provengono dal Bangladesh (95), Siria (76), Pakistan (20), Egitto ed Eritrea (4), Ghana, Palestina ed Algeria (1).

Si tratta per Ravenna del decimo sbarco, il secondo per numero di persone a bordo nave, dopo quello avvenuto il 3 gennaio scorso della Geo Barents con 336 migranti. In totale sono giunti al porto di Ravenna 1141 persone.

Più informazioni su