Alfonsine. Non rispetta la segnaletica stradale e investe bambino: l’automobilista avrebbe tentato la fuga foto

Il bimbo investito fortunatamente non ha riportato ferite gravi.

Nella serata dell’11 giugno nel centro di Alfonsine un automobilista non ha rispettato la segnaletica stradale investendo un bambino. Ad incidente avvenuto l’uomo sembrerebbe abbia cercato di fuggire, ma è stato seguito da alcune persone che ne hanno impedito la fuga.
Le Forze dell’Ordine presenti riferiscono che l’automobilista, di origine marocchina, al volante di una Ford ha svoltato a sinistra ad uno stop attraversando due cancelli (urtando quello di sinistra) preposti all’interruzione del traffico (per evento in corso). L’automobilista invadendo la corsia opposta ha finito col colpire frontalmente un bambino in sella alla sua bicicletta che stava sopraggiungendo in senso opposto di marcia. Il bimbo è stato sbalzato in avanti di alcuni metri rispetto all’urto e ha riportato ferite, fortunatamente non gravi, venendo trasportato all’Ospedale Bufalini.
Attualmente i genitori hanno informato l’amministrazione comunale che il bimbo è fuori pericolo.

Sul luogo sono giunti i sanitari del 118 per soccorrere il bambino investito e la Polizia Locale con il nucleo specializzato infortunistica.