Alluvionati arrabbiati. In occasione del Tour de France, un Tour della Faenza alluvionata, domenica mattina 30 giugno

I comitati “Borgo alluvionato” e “Via Ponte Romano di Faenza” hanno deciso di organizzare un Tour della Faenza alluvionata, domenica mattina 30 giugno, in occasione del passaggio del Tour de France. 

“Le fatiche degli alluvionati faentini, sulle Alpi e Pirenei della burocrazia”. I partecipanti saranno contraddistinti da maglietta gialla con la scritta alluvionati arrabbiati ed effettueranno giro ciclistico non competitivo dalle ore 8 alle 8 30 per le vie della città di Faenza alluvionata con raduno finale in piazzale Sercognani dove stazioneranno in attesa dell’arrivo del tour de France. Alla manifestazione è prevista la partecipazione di un centinaio di persone.

La comunicazione è stata presentata in Questura e al comune di Faenza. “Tutto avverrà nel rispetto di leggi, regolamenti e provvedimenti delle autorità” assicurano gli organizzatori.

Il percorso: Con inizio Piazzale Golinelli, Via cimatti, Via Pellico, Via Carchidio, Corso Europa, Via Cicognani, Via de Gasperi, Lungo Argine Quadrone, Piazza Lanzoni, Ponte delle Grazie, Via Mura Torelli, Via Torricino, Via Lapi, Via Renaccio, Via Ponte Romano, Via Lama, Via F.lli Bandiera, Via Chiarini, Via Lama, Via delle Ceramiche ciclabile, Via IV Novembre ciclabile, P.le Sercognani

Appello finale: “Un benvenuto al Tour de France, alla sua storia e alla sua carovana pubblicitaria, che danno l’occasione di ricordare alle autorità, stampa e tv, i problemi irrisolti dei faentini e della Romagna alluvionata”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giovanni lo scettico

    Purtroppo non servirà a niente, le proteste saranno censurate e in televisione non si vedranno.