Accoltellamento a Milano Marittima. 21enne fuori pericolo. Grandu: “Tolleranza zero”

I Carabinieri sono al lavoro per ricostruire quanto accaduto nella notte tra venerdì e sabato a Milano Marittima, quando, un 21enne, originario del Nord Africa ma residente nel Cesenate è stato accoltellato all’addome, durante un rissa in viale Milano. Il giovane, trasportato in codice rosso al Bufalini di Cesena ed operato, è ora fuori pericolo di vita.

Secondo quanto riportato dall’Ansa ER, il Pm di turno Angela Scorza ha aperto un fascicolo per tentato omicidio aggravato e porto abusivo di coltello. Stando alla ricostruzione dei fatti tutto sarebbe partito all’interno di un locale per banali motivi (uno sguardo tra due ragazzi) con conseguente chiarimento in strada. Una volta qui, il 21enne è stato prima centrato da una bicchierata in testa e, dopo avere cercato invano di allontanarsi, è stato accoltellato.

Al vaglio la posizione di un altro ragazzo che potrebbe avere interferito di proposito con il tentativo di dileguarsi del 21enne. I militari della locale Compagnia hanno già ascoltato sia il giovane ferito che le due comitive di ragazzi, tutti del Cesenate, presenti nel locale dove tutto ha avuto inizio.

Sul grave fatto, è intervenuto il Vicesindaco assessore alla sicurezza Gianni Grandu: “Piena fiducia verso i Carabinieri che stanno facendo le indagini  per arrestare gli autori di questo grave gesto. Valuteremo se costituirci parte civile per danno d’immagine della nostra località”

“Respingiamo e condanniamo con forza questo episodio di violenza che non è proprio della nostra località, che è sicura e ben organizzata dal punto di vista dei controlli e della prevenzione sulla sicurezza e ordine pubblico – prosegue -. In termini di prevenzione e presenza delle Forze dell’ordine, nella notte tra giovedì e venerdì, erano impiegati nella sola zona centrale di Milano Marittima (senza considerare il resto della città) l’Arma dei carabinieri con tre pattuglie e altrettante della Polizia locale, sei street tutor ed altri operatori delle Forze di polizia, oltre all’apertura del presidio estivo nei fine settimana della Polizia locale”.

“Questi fatti danneggiano fortemente l’immagine della nostra località, e intendiamo tutelarci affinché il lavoro svolto con serietà e professionalità dalle tante attività economiche presenti, non venga danneggiato da questi episodi che non fanno parte della cultura e della storia di questa terra, che ha sempre dimostrato sicurezza, operosità, ospitalità e integrazione con cittadini e turisti in grande sinergia con tutte le forze dell’ordine – prosegue ancora -. Per queste considerazioni e con lo stesso impegno di sempre, e in collaborazione con il mondo associativo e imprenditoriale, lavoreremo per tenere alti questi valori, continuando a mettere in evidenza le bellezze e il ben vivere della località”.

“Condanniamo fermamente questi gesti, che però possono capitare ovunque, ribadiamo la sicurezza della nostra città sotto ogni aspetto, e come detto qualche giorno fa, tenendo sempre alta l’attenzione su episodi di disordine”assicura Grandu.

“Aspettiamo che l’Arma dei Carabinieri e le altre forze di polizia, nelle quali riponiamo massima fiducia, possano far luce su questo episodio e arrestare a breve gli autori del gesto. Esprimiamo piena solidarietà e vicinanza alla vittima – dichiara ancora il vicesindaco -. Ci stiamo organizzando per mettere in campo ulteriori controlli, per riuscire ad avere tolleranza zero e per impedire che avvengano tali episodi a danno delle persone, delle cose e dell’immagine della nostra località”.

“Siamo in costante contatto con il Prefetto che nell’ultimo Comitato ordine e sicurezza pubblica ha condiviso con Questore e Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri un ulteriore incremento del dispositivo di sicurezza su Cervia e Milano Marittima e ci ha garantito la sua massima fiducia nei Carabinieri per un positivo risultato delle indagini in corso” conclude.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.