Salvataggio di una cavalla nella Pineta San Vitale: non riusciva a risalire a riva dopo essere finita in acqua foto

Più informazioni su

Inconsueto salvataggio ieri lunedì 22 luglio nella Pineta San Vitale. Una cavalla che vive allo stato brado nella pineta è finita accidentalmente in uno specchio d’acqua nel cosiddetto Chiaro del Comune della Piallassa Baiona, a sud del Fossatone. Forse era andata in acqua per dissetarsi e rinfrescarsi ma poi non riusciva più a risalire a riva, dove la stava aspettando il suo puledro.

Un ciclista ha assistito alla scena e si è accorto del dramma che stava vivendo la famiglia equina e perciò ha dato l’allarme. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i sub, l’elicottero e un veterinario che hanno sedato il puledro, molto agitato, per poi procedere all’operazione di salvataggio della madre portata in salvo a riva grazie a un mezzo del vicino Circolo Ippico.

Sia la cavalla che il puledro stanno bene, dopo la brutta avventura.

cavalla salvata
cavalla salvata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.