Blitz dei Carabinieri in una gara clandestina a Borgo Montone: oltre 40 persone identificate

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Ravenna, a seguito di alcune segnalazioni presentate da un gruppo di cittadini residenti a Borgo Montone, hanno predisposto uno specifico servizio mirato alla prevenzione e repressione del fenomeno delle “corse clandestine” tra ciclomotori.

Il blitz dei militari, che ha interrotto il “fast and furious” ravennate, ha permesso di identificare oltre quaranta persone, tra partecipanti e spettatori, molti dei quali minorenni, e controllare più di venti motocicli. Per otto di questi, è stata immediatamente ritirata la carta di circolazione, ed a carico dei relativi proprietari sono state elevate altrettante sanzioni amministrative.

Sono state inoltre accertate alterazioni costruttive di vario genere, tra cui la mancanza di specchietti retrovisori, frecce di segnalazione, pedane poggiapiedi e scarichi non omologati, sottoponendo a fermo i motocicli ed affidandoli alla revisione da parte della competente Motorizzazione Civile.

Sempre nel contesto dei controlli alla circolazione stradale, rafforzati in occasione della festa patronale di Sant’Apollinare, i militari hanno controllato diverse persone e mezzi, elevando 15 contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada, con 7 patenti ritirate ad altrettanti automobilisti sorpresi alla guida con tasso alcolemico superiore ai valori consentiti..

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.