Bolide illumina il cielo tra Faenza e Forlì nella zona di Castiglione

Più informazioni su

Lunedì 22 luglio, in serata, la Regione Toscana è stata scossa da un brivido di paura per un boato avvertito sino nel territorio faentino, in Romagna. Le persone che hanno avvertito l’enorme rumore non hanno avuto remore nel definirlo un suono “mai udito prima”.
Negli ultimi giorni si sono rincorse varie ipotesi e, quella più accreditata, parrebbe essere un aereo supersonico. La scia di bolidi avvistati in centro Italia è iniziata il 4 giugno scorso.

Lo strano fenomeno simile a un bolide è stato sentito su quasi tutta la costa, dalla Maremma fino a Camaiore, e accompagnato da un tremendo botto seguito da vibrazioni dei vetri. Resta concreta la possibilità che si sia trattato di un meteorite, poiché nella zona non è stato rilevato né un terremoto né un bang sonico di un aereo.

E proprio della serata di ieri, 23 luglio, alle 21,30 circa, l’ultimo avvistamento con un altro bolide sfrecciato nei cieli tra Faenza e Forlì, nella zona di Castiglione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.