La comunità di Riolo Terme in lutto per la scomparsa di Don Sante. I funerali saranno celebrati giovedì 1° agosto

Don Sante è stato una guida spirituale e storica per la comunità di Riolo Terme e per la frazione di Borgo Rivola. Con passione e dedizione, ha contribuito a preservare e arricchire la storia e le tradizioni locali, riservando il suo amore e la sua conoscenza ai parrocchiani e alla sua gente.

Per questo, il Comune esprime il proprio profondo cordoglio e affetto: “Con immenso dolore, ricordiamo Don Sante per il suo inestimabile contributo alla nostra comunità. Recentemente, ha realizzato uno dei suoi sogni più grandi: il recupero e la valorizzazione dell’Abbazia di Valsenio e del chiostro, un progetto a cui ha dedicato il suo cuore e la sua anima. La sua ironia e leggerezza hanno sempre servito a incoraggiare e a sostenere chi gli stava accanto, lasciando un’impronta duratura nel cuore di tutti noi.”

La camera ardente sarà allestita nella Chiesa di Borgo Rivola mercoledì 31 luglio alle 14:ì.30, seguita dalla preghiera del S. Rosario alle 20.30. Il funerale sarà celebrato dal Vescovo giovedì 1° agosto alle ore 9:30.