Al Porto di Ravenna attesa il 7 agosto la Nave Ong Geo Barents con a bordo 47 migranti

Si tratta del tredicesimo sbarco a Ravenna dal 31 dicembre 2022, il quarto per la Geo Barents, in totale saranno giunti finora al porto romagnolo 1274 migranti.

In arrivo a Ravenna la Nave Ong Geo Barents con a bordo 47 migranti. La nave è attesa al Porto di Ravenna mercoledì 7 agosto alle ore 19.40 circa. Attualmente si trova a 52 miglia nautiche da Sabrata, Sar Libia. Il Prefetto di Ravenna, Castrese De Rosa, ha già convocato per le ore 10 di stamattina, sabato 3 agosto, in Prefettura, una prima riunione di coordinamento per concordare con tutti gli enti coinvolti tempi e modalità per l’accoglienza delle persone recuperate dalla Geo Barents.

Quasi certamente, come già avvenuto per l’ultimo sbarco della Aita Mari il 19 luglio scorso, avverrà alla banchina di Fabbrica Vecchia a Marina di Ravenna, mentre le visite mediche speditive e gli adempimenti di polizia si svolgeranno al Pala De André. Si tratta del tredicesimo sbarco a Ravenna dal 31 dicembre 2022, il quarto per la Geo Barents, in totale saranno giunti finora al porto romagnolo 1274 migranti.

“La nostra – ha dichiarato il Prefetto De Rosa- è ormai una macchina collaudata che riesce a gestire queste situazioni con un grande spirito di squadra e umanitario e anche questa volta si farà trovare pronta per fare pienamente la sua parte”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.