Controlli anti alcol e droga della Polstrada di Ravenna: per 12 automobilisti patente ritirata

Più informazioni su

Continuano i controlli a tappeto della Polizia Stradale di Ravenna, impegnata in un’intensa campagna di prevenzione stradale e di repressione delle condotte di guida in stato di alterazione. Anche la notte di domenica 4 agosto sono stati predisposti mirati servizi di controllo delle condizioni psicofisiche dei conducenti per verificare l’eventuale alterazione derivante da abuso di alcol.

La Polstrada ha predisposto 2 equipaggi straordinari dotati di apparecchiature speciali come etilometri e precursori, dislocati nei pressi dei locali più frequentati di Ravenna e Cervia: nella notte tra sabato e domenica hanno fermato e controllato 34 veicoli e identificato 47 persone.

Ben dodici conducenti sono risultati positivi all’alcoltest: due automobilisti sono stati sorpresi alla guida con un tasso superiore a 0,5 g/l e dieci con un tasso superiore a 0,8 g/l; per i dodici si è proceduto al ritiro della patente e per chi ha alzato più il gomito è scattata la denuncia penale.

Il Dirigente della Polizia Stradale, dott. Davide Pani, ha ricordato che “sempre in chiave preventiva e con il solo obiettivo comune di garantire la sicurezza stradale per tutti gli utenti della strada, i servizi mirati della Polizia Stradale proseguiranno per tutta la stagione estiva”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da armando

    ben vengano questi controlli e si spera che i ritiri patente, le multe e iprovvedimenti vengano rispettati !!! Pero’ vorrei anche che ci fossero controlli mirati alla sicurezza e utili per tutti.- Mi spiego: vengono fatti controlli alle auto che non sono in regola con le illuminazioni ?? giro molto di notte e vedo che, purtroppo, direi che il 20% delle automobili non sono in regola !!un fanale che non va..targa non illuminata, e altro.- Multe salate a chi non in regola…