‘Far west’ in centro a Castel Bolognese: 20 persone coinvolte in una rissa, si cercano i responsabili

Nella serata di sabato 3 agosto, a Castel Bolognese, s’è registrata una rissa che ha coinvolto una ventina di persone. Il pericoloso episodio è avvenuto nei pressi di un esercizio commerciale a pochi metri dalla piazza Bernardi. A riportare la notizia il Corriere di Romagna specificando che il ‘far west’ si è sviluppato attorno alle 21,30.

Sul posto è prontamente intervenuta la Polizia supportata dalla Polizia Locale dell’Unione della Romagna Faentina e dai Carabinieri. Le persone coinvolte nella rissa sono fuggite. Attraverso i video di sorveglianza sono partite le indagini per risalire all’identità delle persone che hanno causato e partecipato alla rissa.

A Castel Bolognese il tema sicurezza è al centro del dibattito e, nell’ultimo consiglio comunale del 31 luglio, i consiglieri della lista civica “Cambiamo Castello” hanno interpellato il sindaco e la giunta facendo presente vari episodi di violenza e mancanza di decoro registrati in centro.

La vicesindaca con delega alla polizia locale, Iris Gavagni Trombetta, ha dichiarato che la questione sicurezza non ha nessun colore politico e non ritiene che il fronte sicurezza sia in crisi nel comune di Castel Bolognese. La vicesindaca ha rimarcato la massima disponibilità dell’amministrazione e la collaborazione della Polizia Locale alle indagini nel caso specifico della rissa di sabato 3 agosto.