Una nuova pizzeria apre a Ravenna: l’Antica Pizzeria Da Michele di Napoli sbarca in via Ponte Marino

Più informazioni su

Sabato 10 agosto, l’Antica Pizzeria Da Michele arriva a Ravenna, in via Ponte Marino 23. Il locale apre nella zona del centro storico di Ravenna definito come “il quadrilatero del gusto”, perché ricco di attività ristorative di qualità e molto frequentato da turisti e cittadini.

L’Antica Pizzeria Da Michele ha aperto a Napoli nel lontano 1906 e successivamente in altre città della Campania come Salerno, Aversa, Pompei. Vanta franchising anche a Roma, Milano, Barcellona, Londra e Tokyo. Sul suo sito si legge che “nel 1870 la famiglia Condurro diede origine a una lunga tradizione di maestri pizzaioli, nel cuore del centro di Napoli. Michele Condurro, figlio di Salvatore, perfezionò l’arte familiare, imparandone i segreti dai famosi maestri di Torre Annunziata, esperti nella lavorazione della pasta e della cottura della pizza. Michele aprì la prima pizzeria nel 1906. Nel 1930, la pizzeria fu spostata nell’attuale locale di Via Cesare Sersale 1, definito da molti esperti e giornalisti “II Tempio sacro della pizza”, da anni meta di ‘pellegrinaggio’ di tante persone. Da allora, cinque generazioni di maestri pizzaioli continuano l’attività del fondatore, nel rispetto della tradizione e tenendo fede alle indicazioni di Michele, attraverso tecniche conosciute e apprezzate in tutto il mondo. Il segreto di questo duraturo successo sono l’utilizzo di ingredienti naturali e l’impiego di un antico e collaudato metodo di lievitazione della pasta.”

«Ravenna è conosciuta come “la capitale del mosaico antico e contemporaneo” spiega Alessandro Condurro, AD de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world. – L’Antica Pizzeria Da Michele, definita dai giornali “Il Tempio della pizza”, raggiunge quindi un’altra location ricca di storia in Italia, dove sono custoditi i resti del padre della letteratura italiana, Dante Alighieri».

«L’inaugurazione di questa sede è stata più tardiva del solito – continua Francesco De Luca, AD de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world – Questo ritardo ha però avuto anche risvolti positivi: ci ha permesso di toccare con mano la grande attesa da parte dei cittadini e lo straordinario calore e l’accoglienza unica che speriamo continuino a inondarci anche dopo l’apertura».

All’interno, il locale è arredato con tavoli di marmo e sedie in legno nere, con pavimento in cemento industriale. Il menù iniziale è essenzialmente composto dalle pizze della casa madre, margherita, marinara e cosacca, rigorosamente a ruota di carro, arricchite da altre tipiche della tradizione partenopea.

La pizzeria non accetta prenotazioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Mauro liverani

    Chiudono le librerie e aprono le….pizzerie.