Superlavoro della Polizia locale di Cervia fra Ferragosto e domenica: 11 violazioni rilevate a carico di attività economiche, molte le violazioni sulle strade

Più informazioni su

Durante l’ultimo fine settimana, la Polizia Locale di Cervia ha intensificato le attività di prevenzione e controllo sul territorio comunale, con l’obiettivo di garantire il decoro urbano, la sicurezza della viabilità e la tutela dei consumatori.

La Polizia Locale informa che tra giovedì 15 e domenica 18 agosto, sono state impiegate in media 14 pattuglie al giorno, operanti dalle 7 del mattino fino alle 3 del giorno successivo. Queste pattuglie, alcune in borghese, hanno svolto servizi a bordo di veicoli, a piedi, in bicicletta e con Unità Mobile nelle località di Tagliata, Pinarella e lungo l’arenile. Numerose le segnalazioni pervenute alla Centrale Operativa.

Nel dettaglio, le attività svolte hanno incluso il controllo e l’identificazione di 80 persone; 11 violazioni sono state rilevate a carico di attività economiche, per il mancato rispetto delle normative di settore. Inoltre, i controlli specifici contro l’abusivismo commerciale hanno portato a 1 sequestro amministrativo di prodotti.

Dieci gli interventi per incidenti stradali, di cui sei con feriti; due conducenti dei veicoli coinvolti sono risultati positivi ai controlli per la guida in stato di ebbrezza e denunciati all’Autorità Giudiziaria. Oltre 50 veicoli sono stati fermati e i guidatori sottoposti a pretest etilometrico;

Numerose le sanzioni elevate per violazioni del Codice della Strada, relative a norme di comportamento e sosta dei veicoli. Particolare attenzione è stata riservata alla circolazione dei monopattini, con l’accertamento di 17 violazioni legate all’utilizzo improprio o al mancato rispetto delle norme.

Nel fine settimana erano attive anche le unità degli “Educatori di strada” a Milano Marittima e Pinarella di Cervia. Questi operatori si sono impegnati a fornire informazioni e a prevenire l’abuso di alcol e droghe, offrendo un’alternativa positiva ai fenomeni della cosiddetta “mala movida”. Tale collaborazione, frutto di un progetto della Polizia Locale, ha visto il coinvolgimento dell’AUSL Ravenna – SERT ed è stata parzialmente finanziata dalla Regione Emilia-Romagna.

Infine, la Polizia Locale segnala che ha prontamente rintracciato un bambino che si era smarrito nei pressi della rotonda I Maggio. Il bambino è stato immediatamente accompagnato al presidio estivo della Polizia Locale in viale Romagna, dove ha potuto riabbracciare i genitori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.