Alluvione: la Procura di Ravenna dà incarico a 3 esperti di indagare sulle responsabilità

Più informazioni su

La Procura di Ravenna ha incaricato tre esperti del politecnico di Milano per indagare sulle alluvioni di maggio 2023 ed evidenziare eventuali responsabilità penali per i fatti accaduti, che hanno portato anche alla morte di 8 persone, nei due distinti eventi.

Ad avere a che fare con l’enorme mole di materiale potenzialmente utile all’indagine, saranno un geologo, un meteorologo e un ingegnere idraulico. Il fascicolo aperto dal Procuratore Capo, Daniele Barberini, è contro ignoti per disastro colposo. Il lavoro dei tre esperti prenderà il via tra pochi giorni, a settembre.

La Procura di Forlì-Cesena, con la quale c’erano stati incontri con scambio di informazioni, sul fronte consulenza e alluvione, procederà autonomamente.

(Fonte Ansa Emilia Romagna)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.