Rinvenuto e rimosso un ordigno nella zona del Bagno Dario di Milano Marittima foto

Più informazioni su

Sabato 31 agosto, intorno alle 17.30, è stato rinvenuto un ordigno bellico nei pressi del Bagno Dario a Cervia. L’area è stata immediatamente chiusa e messa in sicurezza dalle forze dell’ordine, inclusi i Carabinieri, la Polizia Locale, la Capitaneria di Porto e il personale della Coop Bagnini. Alle operazioni di vigilanza ha inoltre contribuito l’Ufficio Marittimo di Cervia.

Dopo le operazioni di ispezione e messa in sicurezza dell’ordigno, condotte dai militari dell’8° Reggimento Guastatori Paracadutisti Folgore, alle 11.35 di domenica, l’ordigno, che è stato identificato dai militari come una mina anticarro, è stato rimosso.

Generico agosto 2024

L’ordigno è stato quindi trasportato per le operazioni di brillamento, che si svolgeranno presso la cava Ca’ Bianca a Fosso Ghiaia di Ravenna. Il trasporto è stato effettuato con un veicolo del Reggimento Folgore, mentre sul posto era presente anche un’ambulanza della Croce Rossa Italiana Militare per garantire l’assistenza sanitaria.

Le operazioni sono state coordinate dalla Prefettura di Ravenna, che ha supervisionato tutte le fasi dell’intervento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.