Renato Bosco torna all’Accademia Molino Spadoni di Forlì per gli Educational Days dedicati a pizza e pane

Più informazioni su

Riprendono da fine mese gli Educational Days che Molino Spadoni propone in collaborazione con Renato Bosco, tre giornate di formazione, sia teorica che pratica, dedicate agli impasti, principalmente per Pizza e Pane, di cui Bosco è tra i massimi esperti. Nello specifico, al tema della Pizza sarà riservata la prima data di martedì 24 settembre.

La giornata si focalizzerà sulle due tipologie di pizze oggi maggiormente apprezzate, Napoletana e Contemporanea in teglia. La prima verrà presentata da un tecnico di AVPN, l’Associazione Verace Pizza Napoletana che dal 1984 difende la tradizione di questo antico piatto tutelandone l’unicità e le caratteristiche; quella in teglia sarà spiegata direttamente da Bosco, uno tra i massimi esponenti di questo piatto.

Al tema del Pane saranno dedicate le due date successive: martedì 29 ottobre si partirà dal Pane realizzato con il lievito madre fino ad arrivare alla preparazione di Biscotteria da banco per arricchire l’offerta della vetrina con diversi prodotti da forno, e mercoledì 27 novembre verranno affrontanti i moderni trend della panificazione con particolare focus sui Pani speciali e sulle Focacce.

Durante gli incontri verranno approfonditi anche diversi temi trasversali, quali la circolarità degli ingredienti e le soluzioni per evitare gli sprechi in cucina, a partire dal riutilizzo degli scarti di impasto.

I corsi sono a numero chiuso e a pagamento, e si terranno presso l’Accademia Molino Spadoni in via Fratelli Lumiere 8 a Forlì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16, previa iscrizione a coaching@molinospadoni.it indicando nome, cognome, numero di cellulare e tipologia di attività.

La partnership tra Renato Bosco e l’azienda è ormai rodata e sempre proficua. Bosco, chef specializzato e docente di bakery, è Brand Ambassador Molino Spadoni da gennaio 2023. È considerato un maestro dei lievitati, tra i più importanti portavoce in Italia nello studio e nella ricerca in ambito di lievitazione, tanto da essere definito il “pizza-ricercatore”, oltre a essere consigliere dell’associazione degli Ambasciatori della cucina italiana nel mondo.

Molino Spadoni, Specialista delle Farine dal 1921, si avvale sovente dei migliori professionisti, non solo per sviluppare i propri prodotti, ma anche per offrire momenti di alta formazione agli utilizzatori attuali e potenziali sull’impiego ottimale della sua gamma di referenze, la più vasta sul mercato. Non solo: occasioni come gli Educational Days rappresentano un importante momento di confronto attivo tra professionisti dell’arte bianca, in cui dar vita a un proficuo scambio di idee e punti di vista.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.