Scuole Bassi di Castel Bolognese: terminati i lavori di miglioramento sismico dell’edificio

Più informazioni su

L’intervento di miglioramento sismico alle Scuole Bassi di Castel Bolognese, che prosegue quanto già iniziato nel 2022 e nel 2023, è stato completato e ha rafforzato notevolmente la struttura dell’edificio.

Tra i principali interventi realizzati, l’inserimento di portali metallici, tiranti, colonne e crociere, con le necessarie regolazioni. Realizzate anche opere complementari come la verifica e il rifacimento di intonaci, la chiusura di nicchie e i rinforzi strutturali. Inoltre, sono state effettuate la posa in opera dei nuovi controsoffitti e la tinteggiatura interna di aule, corridoi e scale.

Questa settimana verrà completata la pulizia dell’intero plesso per preparare la scuola al nuovo anno scolastico; inoltre, si provvederà al ripristino delle facciate esterne e in seguito del seminterrato, danneggiato dall’alluvione.

Il Comune ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile questo intervento, importante per accogliere studenti e personale scolastico in una scuola più sicura e accogliente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.