Caso Berkan B: il processo ricomincia in Tribunale a Ravenna dopo che la prima sentenza è stata annullata dalla Corte di Cassazione

Più informazioni su

Mercoledì 11 settembre, a quasi 7 anni dal giorno in cui il relitto della motonave Berkan B si spezzò e riversò in Piallassa Piomboni parte del contenuto dei suoi serbatoi, si svolgerà una nuova udienza presso il Tribunale di Ravenna. Dopo il primo processo e la condanna dell’ottobre 2022 del presidente di Autorità Portuale per inquinamento colposo, la sentenza del Tribunale di Ravenna è stata annullata un anno fa nell’ottobre del 2023 dalla Corte di Cassazione, con rinvio al Tribunale di Ravenna per il nuovo processo.

Italia Nostra ha organizzato per domani 11 settembre un presidio davanti al Tribunale di Ravenna dalle 10.30 alle 11.30 in occasione dell’udienza per la Berkan B.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.