Cervia e Weifang: 37 anni di amicizia nel segno degli aquiloni

Una delegazione della cinese Weifang International Kite Association ha visitato Cervia per rafforzare i legami storici tra le due città, nati 37 anni fa grazie al festival degli aquiloni. L’incontro, carico di significato, ha visto la partecipazione del segretario Wang Bao Liang e del Vicesindaco di Cervia, Gianni Grandu.

Durante la visita, Wang Bao Liang ha visitato la sede dell’associazione Cervia Volante, ammirando una collezione di aquiloni storici e i manifesti dell’edizione 1987 del festival Sprintkite, donati al museo dell’aquilone di Weifang.

Durante l’incontro con il vice sindaco di Cervia, Gianni Grandu, si è discusso delle numerose affinità che legano le due città, come le saline, il festival dei fiori e, naturalmente, il festival degli aquiloni. Questi temi comuni potrebbero diventare il punto di partenza per futuri rapporti di cooperazione tra Cervia e Weifang, aprendo la strada a scambi culturali e collaborazioni internazionali.

Giancarlo Ghisotti del 30 Kite Club ha ricevuto la nomina a vicepresidente onorario del Festival di Weifang, un riconoscimento per il suo contributo nel mondo degli aquiloni.

La visita si è conclusa con l’impegno a sviluppare ulteriormente i legami culturali e di collaborazione tra Cervia e Weifang.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.