Morto Giovanni Galegati, maestro e consigliere comunale. Il cordoglio del PD di Bagnacavallo: “continueremo a perseguire i suoi e i nostri valori”

Più informazioni su

Il Partito Democratico di Bagnacavallo “si unisce al dolore della famiglia per la scomparsa del carissimo amico Giovanni Galegati.
Giovanni era una persona nota, conosciuta e apprezzata da tutti. Lo ricordiamo in veste di maestro elementare rigoroso e molto amato dai suoi ragazzi. Poi in veste di militante e dirigente politico appassionato e moderno che ha saputo infondere sempre – nel suo percorso personale dapprima come consigliere comunale e capogruppo della Democrazia Cristiana, poi come esponente della Margherita tra i fondatori dell’Ulivo e del Partito Democratico – quelle doti di umanità, di saggezza e di ascolto propri della sua fede e del suo modo di intendere la vita”.

“Giovanni era un uomo colto e intelligente, sempre preparato su ogni argomento, un po’ “maestro” anche nella vita, e soprattutto un bagnacavallese innamorato della sua città, un cattolico democratico, espressione di quel filone culturale che a Bagnacavallo ha espresso molti dirigenti politici, amministratori e cooperatori a cominciare dal compianto Natalino Guerra. Ringraziamo di cuore Giovanni per tutto quello che ci ha lasciato e che ci ha insegnato e continueremo a perseguire e batterci per i suoi e i nostri valori di pace, democrazia, solidarietà, giustizia sociale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.