Settimana della ciambella a Faenza: dal 16 settembre attività e sconti legati al dolce tipico romagnolo

Più informazioni su

Il Sindacato Panificatori Artigiani aderenti a Confcommercio Ascom Faenza, per valorizzare l’arte dei prodotti freschi di produzione artigianale, organizza la tradizionale “Settimana della Ciambella”. Nella settimana dal 16 al 21 settembre, nei forni di Faenza aderenti a Confcommercio Ascom Faenza e che partecipano all’iniziativa, sarà possibile acquistare la ciambella a metà prezzo.

Le attività aderenti sono:

  • Forno Alberghi, Via Batticuccolo 2
  • Il Forno di Tedesco Cinzia, Via Oberdan 32
  • Linea Verde Panificio Pasticceria, Corso Europa 13
  • Panificio Bertaccini, Via Marescalchi 11
  • Panificio Caranti, Via Tomba 6
  • Panificio Concettini, Via XX Settembre 43
  • Panificio Pasticceria Sangiorgi, Via Dal Pozzo 13
  • Panificio Servadei, Via Filanda Vecchia 39, Via Donatello 16, Corso Garibaldi 22

Questa specialità romagnola è un prodotto intramontabile che caratterizza le tradizioni e il forte legame con i sapori della cultura contadina oltre ad essere un prodotto dolciario da forno sano e gustoso, buono da consumare come prima colazione oppure a merenda ma anche alla fine di un pasto con un buon bicchiere di vino.

La Settimana Promozionale della Ciambella si concluderà sabato 21 settembre con la XX Edizione della tradizionale “Camminata del Cuore”, una camminata non competitiva organizzata dalla ODV “Amici della Cardiologia Faenza” con partenza da Piazza della Legna (ex Poste) per arrivare al campo aperto Auser in Via S. Orsola n. 31.

All’arrivo verrà allestita una merenda offerta dal Sindacato Panificatori Artigiani aderenti a Confcommercio Ascom Faenza e dai sostenitori della ODV “Amici della Cardiologia Faenza”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.