Cervia rafforza i legami con le città gemellate di Aalen e Jelenia Góra

Più informazioni su

Cervia sarà protagonista a settembre con due eventi nelle città gemellate di Aalen e Jelenia Góra, organizzati dal Servizio Politiche Comunitarie del Comune.

Il 14 e 15 settembre, Cervia parteciperà alla Reichstädter Tage di Aalen, la principale festa della città tedesca nel Baden-Württemberg dove promuoverà il suo territorio con materiali turistici forniti dalla Fondazione Cervia In e uno stand allestito dall’Ufficio Turismo. Per la prima volta, la delegazione sarà guidata dal sindaco Mattia Missiroli. Presenti anche la Scuola di Musica G. Rossini e varie scuole locali, impegnate in collaborazioni con istituti di Aalen.

Il 19 e 20 settembre, l’assessore Mirko Boschetti rappresenterà Cervia al Cities Festival of Light di Jelenia Góra, in Polonia, città gemellata dal 1976. L’evento è uno dei principali della regione e attira un vasto pubblico grazie a spettacoli di alto livello.

Entrambe le città, Aalen e Jelenia Góra, partecipano da anni a “Cervia Città Giardino”, contribuendo con allestimenti floreali.

Per la prima volta, parteciperà anche l’Associazione Gemellaggi Cervia&Friends, nata nel 2024 per promuovere lo scambio culturale e rafforzare i legami con le città gemellate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.