Porto Fuori si prepara ad ospitare la tradizionale Sagra de Caplét foto

Più informazioni su

La tradizionale Sagra de Caplét di Porto Fuori si terrà dal 20 al 23 settembre, nella Polisportiva del Paese in Via Combattenti Alleati n°22, uno dei principali luoghi di aggregazione del paese.

Quattro serate per onorare E Caplét, un istituzione della terra di Romagna e delle tavole dei romagnoli. Come è noto, in Romagna ogni famiglia ha la sua ricetta, custodita gelosamente e tramandata di generazione in generazione. Quella della Sagra di Porto Fuori è a base di centinaia di volontari appassionati, voglia di condividere tempo ed esperienze, desiderio di investire nel Paese e di far sentire in famiglia chi deciderà di partecipare. Una ricetta vincente da ormai 14 anni.

Il menù dello Stand Gastronomico prevede quattro versioni del cappelletto: al Ragù, in brodo, pasticciati e burro e noce moscata; a cui si aggiunge, ogni sera, una versione “Gourmet” in cui il Cappelletto sarà presentato con condimenti originali e gustosi.

Ma non solo: a completare la proposta culinaria ci saranno grigliata mista e castrato con contorni. La versione “da passeggio” dei cappelletti della sagra sarà disponibile anche al Bar Sport, dove saranno disponibili anche piadine farcite, cocktail e bevande.

Negli spazi della festa, ogni sera spettacoli e concerti dal vivo ospitati nell’Area Spettacoli, mentre per i piccoli ospiti sarà disponibile lo Spazio Bimbi con attività e laboratori tutti da scoprire.

Gli eventi in programma sono aggiornati sulle  pagina Facebook ed Instagram della sagra.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da SERENA

    I CAPPELLETTI PIU’ BUONI DEL MONDO !!!

  2. Scritto da Marco

    Salve, volevo fare presente che i cappelletti alla ROMAGNOLA sono in brodo di pollo e manzo oppure al RAGÙ… stop…
    Non c ‘è altro condimento.