De Rosa, prefetto di Ravenna, su rissa tra tifosi a San Pancrazio: “Non tolleriamo questi episodi violenti. Avremo la mano pesante”

È un fatto gravissimo e inqualificabile, quanto verificatosi ieri pomeriggio all’esterno del campo da calcio di San Pancrazio, teatro di una terribile rissa tra le tifoserie di San Pancrazio e Bagnacavallo calcio, durante una partita del campionato di prima categoria – commenta il Prefetto di Ravenna, Castrese De Rosa -. Ho già parlato con il Colonnello dei Carabinieri di Ravenna e con il Questore e saremo inflessibili”.

“Mi risulta che alcuni dei partecipanti alla rissa siano già stati identificati e altri lo saranno a breve. Saranno denunciati per lesioni e il Questore mi ha assicurato che adotterà i provvedimenti amministrativi previsti in questi casi – prosegue il Prefetto di Ravenna -. Ho chiesto la massima inflessibilità perché non è possibile che nei luoghi dello sport avvengano fatti come questo. Questo non è sport“.

È di pochi mesi fa la rissa tra una gruppo di genitori e un allenatore, ora un nuovo episodio di violenza, tra tifoserie di squadre di prima categoria. “Sono fatti inaccettabili. Comportamenti che dobbiamo stroncare sul nascere”.

“Saranno i carabinieri, attraverso le indagini, a stabilire l’esatta dinamica dei fatti, visionando immagini e raccogliendo testimonianze – conclude il Prefetto -. Di sicuro si è trattato di uno scontro tra tifoserie agguerrite. Chi ha sbagliato, pagherà“.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.