Castiglione, incidente mortale: non si esclude gesto estremo, fuggite 2 persone presenti sul luogo della tragedia

Più informazioni su

Nella serata di giovedì 19 settembre, a Castiglione di Ravenna, s’è verificato un incidente mortale. Un extracomunitario, mentre si aggirava a piedi, è stato investito da un grande camion in via Ponte della Vecchia. L’autoarticolato trasportava maiali presso l’azienda Martini.
A dire del conducente, la persona percorreva via Ponte delle Vecchia a piedi (direzione San Zaccaria- Castiglione) assieme ad altre due persone di etnia africana quando, all’altezza del civico 53, si sarebbe lanciato contro il muso dell’autorticolato venendo poi travolta dallo pneumatico anteriore destro.

La persona deceduta è il signor Ahunsimere Columbus Arthur, nato in Nigeria, classe ’86, dipendente di Marcegaglia. Inizialmente la persona non è stata identificata essendo sprovvista di documenti al seguito. Durante le operazioni di rilievo la Polizia Locale è stata contattata dalla Sala Operativa dei Carabinieri di Milano Marittima che ha informato gli agenti della scomparsa del nigeriano, denunciata da una sua convivente residente a Castiglione al civico 95 di via Zattoni.

Il conducente del mezzo è risultato negativo agli accertamenti urgenti. E’ stato disposto il sequestro del mezzo posto in custodia presso l’Azienda Martini a seguito delle operazioni di scarico dei suini trasportati.

Le ipotesi al vaglio, fanno sapere gli addetti ai lavori, non escludono nulla, a partire dalle possibili motivazioni alla base di un gesto estremo dell’uomo che si sarebbe lanciato contro l’autoarticolato. Le due persone fuggite dal luogo dell’incidente non sono state individuate dalle Forze dell’Ordine e, per il momento, non è ancora stato chiarito se fossero casualmente presenti sul luogo della tragedia o in compagnia del deceduto.

Più informazioni su