Consolidata l’amicizia tra Cervia e la “gemella” La Baule

Più informazioni su

Nei giorni scorsi, Cervia ha ospitato Philippe Rousseau, Consigliere Comunale alla Cultura e ai Gemellaggi del comune francese di La Baule, in visita durante le sue vacanze estive in Italia. L’incontro con l’Assessore alla Cultura e alla Scuola, Federica Bosi, ha fornito l’opportunità di discutere le prospettive future di collaborazione tra le due città.

Le due località, che hanno già avviato numerose iniziative comuni, hanno siglato un Patto di Amicizia che comprende anche relazioni tra le scuole, come l’IC Cervia2 e il Collège Grand Air, e tra il Gruppo Fotografico MUSA e il Lions Club Cervia AD Novas con l’IIS Tonino Guerra di Cervia. Rousseau ha sottolineato i numerosi punti in comune tra Cervia e La Baule, come gli spazi verdi, le pinete, le spiagge e i porti turistici, entrambi luoghi rinomati per la loro offerta di servizi e attività ricreative.

Entrambe le città sono motivate a sviluppare ulteriori progetti e scambi, con l’intento di rafforzare ulteriormente i legami di amicizia. È prevista una collaborazione anche con l’IC Cervia3, dove tre classi di studenti studiano il francese come seconda lingua, dimostrando l’impegno nel favorire l’interscambio culturale.

Più informazioni su