Il meglio della moda ravennate sfila in piazza del Popolo

Più informazioni su

Torna la moda in piazza del Popolo. Per venerdì sera (20,30) è infatti in programma Fashion Night, iniziativa voluta da Cna e Confartigianato.In passerella le ultime creazioni di alcuni fra i migliori fashion designer della zona specializzati in abbigliamento, maglieria, pellicceria, intimo e intimo sportivo, sposa e bimbo.

Sfileranno: Virò Abbigliamento, Cristina Intimo, Interpiume Abbigliamento, Claudia B Abbigliamento, Biotex Intimo Tecnico, Tenerezze Abbigliamento Bimbi, Framer Maglierie, Monica B La Sposa, Sweet Basil Pellicceria, Vittorio & Co. Abbigliamento.

Nel corso della serata anche Linea Rosa presenterà la propria collezione di capi che saranno messi in vendita e contribuiranno a finanziare l’attività dell’associazione rivolta al sostegno alle donne vittime di violenza o comunque in diffiicoltà.

Tre i presentatori: Beppe Braida, il celebre cabarettista di Zelig e Colorado Café – Justine Mattera, showgirl, attrice e conduttrice radio-televisiva – e Andrea Prada, presentatore comico e fantatrasformista.

Special Guest: Enesttico, maestro percussionista di Jovanotti, Ligabue e Pat Metheny.

Un’ultima particolarità: per la comunicazione dell’evento, Matitegiovanotte.Ravenna ha contattato l’artista americana Julie Richey (www.juliericheymosaics.com) che ha prestato la sua opera "La Corrente" come sintesi fotografica dell’iniziativa, un magnifico abito in mosaico (marmo, smalti, oro e conchiglie). La notizia di Fashion Night si è già diffusa oltreoceano, ottenendo ampia eco sul blog di una delle riviste di mosaico più autorevoli al mondo: Mosaic Art Now. Un altro esempio di arte senza confini e di "ponti" culturali tra Pesi lontani. Per leggere il blog su Ravenna e Fashion Night: http://mosaicartnow.blogspot.com/2011/07/american-original-is-face-of-ravenna.html

Più informazioni su