Mercoledì nuovo appuntamento con le biglie alla Rocca Brancaleone

Prosegue alla Rocca Brancaleone di Ravenna la rassegna intitolata “Champagne della Pallina”, dedicata alla riscoperta della tradizione ludico-culturale perduta, realizzata in collaborazione con il Comune. Dopo il successo e l’apprezzamento del pubblico riscontrato mercoledì scorso in occasione della serata di apertura, i partecipanti al gioco torneranno a cimentarsi a colpi di cicchetto, con biglie e coperchini, sulle piste allestite per l’occasione.

L’appuntamento è per mercoledì 22 luglio a partire dalle ore 20.30 con il Torneo di CicloTappo. La partecipazione al gioco è libera e gratuita. Il pubblico di tutte le età, in aggiunta allo svolgersi del Torneo in programma, avrà la possibilità di sperimentarsi liberamente in differenti attività ludiche della tradizione popolare.

Per info: www.compagniadellebiglie.it

La rassegna proseguirà mercoledì 29 luglio, sempre alle 20.30 con il torneo di Big Ring il gioco di biglie più giocato al mondo. Le attività proposte dal Palomar Ludobus, su richiesta dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ravenna, vogliono promuovere la riscoperta della memoria ludico-culturale perduta, riallacciando i legami generazionali, coinvolgendo nel gioco i bambini, le bambine, i loro accompagnatori e i nostalgici appassionati.