Antenna Beach Party fino alle 3 di notte all’Hana-Bi a Marina di Ravenna

Si comincia alle 21.30. Ingresso libero

Più informazioni su

Un lungo party in spiaggia con tutti gli artisti della famiglia Antenna Music Factory che si esibiranno in repertori mai ascoltati e in collaborazioni mai viste, fra live e dj set fino alle 3. In ordine sparso saranno presenti in svariate forme: con Dente, Lo Stato Sociale, Marta sui Tubi, Ghemon, L’Orso, Magellano.

 

DENTE

Amato, chiacchierato, seguito, atteso. Tutto questo e molto altro è Dente. Nuovo e geniale cantautore che gioca con l’ironia dei gesti e delle parole per prenderti alla sprovvista e farti lo sgambetto ai sentimenti. Nel gennaio 2014 è uscito il suo ultimo album, “Almanacco del giorno prima” (RCA/Sony Music).

GHEMON

Gianluca/Ghemon, classe 1982 e originario di Avellino, è uno dei più talentuosi e apprezzati artisti hip hop italiani. Negli anni ha saputo rinnovare il suo personalissimo stile, caratterizzato da temi profondi e rime molto curate sotto l’aspetto lessicale, che fanno di lui un artista a metà tra un cantautore r’n’b/black e un rapper.

MAGELLANO

Magellano è un progetto che vede Pernazza (già con gli Ex-Otago e celebre coniglio del Chiambretti Night), Filo Q (cantante, dj e producer) e Drolle (visionario responsabile dell’immaginario visivo della band), uniti e in fuga, più o meno volontaria, dalle proprie altre esperienze artistiche, per creare un nuovo sound, un patchanka di stampo elettronico in cui potessero confluire hip-hop e canzone d’autore, reggae e rap.

LO STATO SOCIALE

Vengono da Bologna, macinano tutto e il suo contrario risputandolo con groove elettronici, rime e melodie che ti si incollano al cervello. Dal vivo sono una forza della natura con un seguito in rapida crescita in tutta Italia.

L’ORSO

Dopo quattro Ep, un album, un 45 giri e più di 200 concerti, L’Orso riparte nel 2015 con un nuovo disco, un nuovo suono, una nuova formazione e un nuovo tour. Il nuovo disco de L’orso, “Ho messo la sveglia per la rivoluzione” è uscito per Garrincha Dischi. Il primo singolo estratto, “Giorni migliori”, è riuscito a piazzarsi al dodicesimo posto assoluto della classifica dei singoli più venduti su iTunes, raggiungendo il primo posto nella classifica alternative. Un risultato incredibile seguito subito dalla forte viralità del videoclip estratto.

MARTA SUI TUBI

I siciliani Marta sui Tubi sono il gruppo che Lucio Dalla definiva «la migliore live band italiana». Il 4 giugno 2015 annunciano sulla loro pagina Facebook, in occasione della ristampa del primo album della band, “Muscoli e dei”, il ritorno alla formazione originaria composta dai soli Giovanni Gulino, Carmelo Pipitone e Ivan Paolini. I tre affermano comunque di non escludere collaborazioni future con gli altri due membri, Paolo Pischedda e Mattia Boschi.

 

Più informazioni su