Domenica c’è MADRA e I Giardini di Maggio in centro a Ravenna

“I Giardini di Maggio”, itinerari del gusto nel cuore di Ravenna con i vini di GiovinBacco e i prodotti di MADRA La piacevolissima tradizione con MADRA si rinnova

Più informazioni su

Domenica 29 maggio 2016, alla mostramercato con i banchi degli agricoltori, si affianca per il sesto anno consecutivo “I Giardini di Maggio”. “I Giardini di Maggio” è una piacevole iniziativa che anima il centro di Ravenna, fa riscoprire alcuni giardini e angoli suggestivi della città, all’insegna del buon vino di GiovinBacco, dei buoni prodotti del territorio di MADRA e della buona convivialità. 

 

I GIARDINI DI MAGGIO DALLE 16 ALLE 20:30

L’iniziativa si tiene in concomitanza con MADRA per la sesta volta: si tratta di un gradevole itinerario del gusto nel cuore di Ravenna, in alcuni suggestivi giardini monumentali e giardini privati del centro storico. Ne “I Giardini di Maggio” i sapori del mercato di MADRA si abbinano ai vini di GiovinBacco, con degustazioni di prodotti del territorio e vini romagnoli.
I giardini interessati sono sei: il Giardino di Palazzo Rasponi dalle Teste in Piazza Kennedy, con ingresso da Via Luca Longhi; il Giardino delle Erbe Dimenticate della Banca Popolare di Ravenna in Piazzetta Serra in via Guerrini angolo via Rasponi; il Giardino di Casa del Negozio BonTon di via Cavour 103; il Giardino dei Legabitiis di Fango Abbigliamento e Accessori in via Salara 11; la Cripta Rasponi e Giardini Pensili del Palazzo della Provincia di Piazza San Francesco; infine il Giardino di Casa di Angela Schiavina in via Mazzini 35.
Le degustazioni si svolgono dalle 16 alle 20:30. Per una degustazione con vino e formaggio o salumi, biglietto di 4,00 Euro; 9,00 Euro per 3 degustazioni; 15,00 Euro per 6 degustazioni (le degustazioni sono a scelta nei vari giardini). I biglietti per le degustazioni sono in vendita nei singoli giardini e presso il banco Slow Food di MADRA. Il biglietto comprende calice GiovinBacco, tasca portacalice, mappa dei giardini, coupon degustazioni e buono sconto del 10% utilizzabile nei 15 Ristoranti convenzionati del centro di Ravenna.

LA MOSTRAMERCATO DEGLI AGRICOLTORI DALLE 10 ALLE 19

Come sempre sono in mostra e in vendita i prodotti della campagna sulle bancarelle di via Gordini e via Corrado Ricci. MADRA offre così a ravennati e visitatori il piacere di fare un salto in centro per curiosare, conoscere e acquistare i prodotti della terra e di vivere questa festa all’insegna dei sapori e della stagionalità dei prodotti del territorio.
Continuano poi le altre iniziative come “Il buono della terra al ristorante” che vede coinvolti 15 ristoranti i quali propongono una degustazione di piatti preparati con i prodotti di Madra e di vini del territorio.

MADRA è una manifestazione promossa dalle organizzazioni agricole Cia, Coldiretti, Confagricoltura e Copagri. L’organizzazione e la comunicazione è gestita da Tuttifrutti, con la compartecipazione del Comune di Ravenna e il patrocinio della Provincia, il contributo della Camera di Commercio e la collaborazione di RavennAntica. Spicca inoltre la collaborazione speciale con Slow Food Ravenna.

Maggiori informazioni su: www.madraravenna.it

Più informazioni su