La stagione 2016 dell’Hana-Bi si chiude con Gozu e Holy Grove

Più informazioni su

La stagione 2016 dell’Hana-Bi si chiude con due band provenienti da costa ovest e costa est degli Stati Uniti, accomunate da una passione per la psichedelia e lo stoner delle origini.

Ecco Gozu e Holy Grove.

 

GOZU

Vengono da Boston e nascono da un’idea di membri di Wargasm e Clouds. Hanno esordito nel 2009 con un ep che ha messo subito in mostra la loro vena stoner/hard-rock da discepoli dei Queens Of The Stone Age degli albori. “Rise Up” e “Meth Cowboy” sono presto diventati degli autentici anthem del filone, tra chitarre granitiche, deviazioni psichedeliche e atmosfere on the road. Il quartetto guidato da Marc Gaffney, aka Gaff, è esploso nei circuiti underground con “Locust Season”, uscito per Small Stone Records. Si sono fatti conoscere in giro per il mondo da supporto a band del calibro di St. Vitus, Pallbearer, Fu Manchu, Helmet, Church Of Misery. A sei anni di distanza dal secondo album “The Fury Of A Patient Man”, è arrivato finalmente il nuovo “Revival”.

 

HOLY GROVE

Sul solco della tradizione dei precursori della psichedelia heavy degli anni settanta, gli Holy Grove arrivano dalla costa opposta (Portland, Oregon) e non nascondono la loro devozione per Grand Funk, Bang e Deep Purple. Riff affilati, chorus folgoranti e un’attitudine hard rock senza compromessi. Presentano per la prima volta dal vivo in Europa il disco omonimo d’esordio: venature doom, base ritmica straripante e un immaginario lirico ispirato a scenari fantasy e mitologici. Il disco è stato registrato al fianco di Billy Anderson (Sleep, Melvins).

 

Bronson Produzioni – Info: 333 2097141 www.bronsonproduzioni.com 

Più informazioni su