Al Bronson “it’s super rock time” con i newyorchesi The Fleshtones

Più informazioni su

Dopo l’esplosivo live all’Hana-Bi di questa estate, i newyorchesi The Fleshtones ritorneranno in Italia per presentare “The band drinks for free” edito dalla francese Yep Roc Records records, storica etichetta già legata alla band. Appuntamento domani 27 novembre alle 21.30 al Bronson.

I Fleshtones sono probabilmente il più grande gruppo di revival di tutti i tempi. Filtrando il sound degli anni ’50 e gli anni ’60 attraverso la sensibilità di un punk irredento come Peter Zaremba, i Fleshtones hanno coniato un verbo antiquato che negli anni ’80 sembrò invece più attuale e trascinante di quasi tutta la musica nuova di quel periodo. Fatto è che Zaremba detonò alcuni elementi di quel sound e ne mise a dormire altri, e in tal modo suonò per anni una musica che sembrava revival ma in realtà era una musica d’autore come pochi. Nessuno è efficace e originale quanto loro nell’operazione di revival.

Dal debutto del 1978, “Blast off!”, almeno gli album “American Beat” e “Let’s See The Sun” rimarranno fra i più grandi capolavori del Sixties-sound. Nell’insieme il loro canzoniere di cadenze epidermiche, melodie memorabili e riff trascinanti ha pochi eguali nella storia del rock.

Ingresso 10€ + dp sul circuito Vivaticket http://bit.ly/Fleshtones_Bronson o al Fargo; 12 euro alla porta.

Bronson Produzioni – Info: 333 2097141 www.bronsonproduzioni.com

Più informazioni su