Bassa Romagna: nuovo incontro online di Food Corridors, dedicato all’importanza delle risorse alimentari

Martedì 23 marzo alle 17 ci sarà il terzo incontro online dedicato all’uso responsabile delle risorse alimentari, per avviare e sostenere processi di inclusione e solidarietà verso categorie o gruppi sociali emarginati.

In questo terzo incontro online, aperto a tutti gli attori e le realtà territoriali interessate, l’obiettivo è quello di affrontare il tema dei processi di innovazione che permettono l’incubazione e l’avvio di attività connesse al tema di Food Corridors: dalle sperimentazioni nei processi produttivi, alla creazione di blueprint d’impresa che connettano tecnologie e modelli di sviluppo in forte relazione con il territorio; l’incontro sarà l’occasione per attivare il confronto e la coprogettazione tra i partecipanti.

Il ciclo di appuntamenti, intitolato “Social – No Waste and Solidarity”, è promosso dall’Ufficio Europa dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna nell’ambito del programma Urbact – Food Corridors; lo scopo per il 2021 è quello di affrontare una serie di temi individuati condividendo idee, priorità e possibili azioni che porteranno alla stesura di un documento programmatico definito “Integrated Action Plan”.

L’incontro si svolgerà in forma laboratoriale e sarà facilitato dall’associazione Khora Laboratory, che permetterà un’efficace emersione delle idee e la condivisione delle priorità riferite al tema no waste and solidarity.

L’appuntamento, così come quelli che seguiranno, è aperto a tutti previa iscrizione scrivendo a europa@unione.labassaromagna.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Umarell

    Food corridors, Khora laboratory,social-no waste and solidarity, blueprint, integrated action plan, Urbact…ma quache parola tradotta in italiano non si potrebbe usare ai fini della COMUNICAZIONE per l’inclusione di categorie o gruppi sociali emarginati che …..notoriamente conoscono l’inglese???