Teresa Ciabatti e il neurologo Giuseppe Plazzi ospiti della seconda serata di ScrittuRa festival

Prosegue ScrittuRa festival venerdì 2 luglio con Teresa Ciabatti e il neurologo Giuseppe Plazzi che parla del sonno. Alle 18:30 al Biblioteca Classense il neurologo Giuseppe Plazzi sarà al centro dell’incontro “Cosa succede quando dormiamo?” in dialogo con Teresa Ciabatti.

Nulla è più misterioso della nostra mente quando dormiamo. Accadono infatti cose che neanche la fervida fantasia di un grande scrittore saprebbe immaginare, e molte sono le domande che tutti ci facciamo, senza però trovare risposta. Giuseppe Plazzi è professore di Neurologia presso l’Università di Bologna, dove dirige il Centro per i disturbi del sonno e autore di “I tre fratelli che non dormivano mai e altre storie di disturbi del sonno” (Il Saggiatore)

Alle 21 .30, sempre alla Biblioteca Classense Teresa Ciabatti, scrittrice e firma di punta delle pagine culturali del Corriere della Sera, in dialogo con Viola Casadei, presenterà “Sembrava bellezza” (Mondadori), un romanzo sull’impietoso trascorrere del tempo, e su come nel ripercorrerlo si possano incontrare il perdono e la tenerezza, prima di tutto verso sé stessi. Un romanzo di madri e di figlie, di amiche, che comprende ogni umana debolezza.

Prenotazione obbligatoria su www.scritturafestival.com.