A Cervia il concerto di violini del “Trio Iftode” con brani della tradizione musicale romagnola

È in programma giovedì 25 agosto, alle ore 21, nel Piazzale Maffei antistante la Torre San Michele di Cervia, un’iniziativa culturale dedicata a “La musica che unisce”. Una serata musicale con l’esibizione del “Trio Iftode”, con la magia dei violini di Tedi (1° violino), di Radu (2° violino) e con Vlad (alla tastiera). Verranno eseguiti brani della tradizione musicale romagnola, italiana e internazionale. Conduce la serata Gabriele Zelli  con alcuni interventi ironici sulla Romagna e i Romagnoli. Nella parte iniziale della serata intervento introduttivo di Renato Lombardi, che presenterà brevemente la novità editoriale dell’estate 2022 per il Centodecimo Anniversario della Nascita di Milano Marittima (1912-2022), intitolata: “Giuseppe Palanti e la nascita di Milano Marittima. Storia della Città Giardino a cura di Renato Lombardi (Nolica Edizioni)”.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito di Borgomarina Vetrina di Romagna con la collaborazione dell’Associazione Culturale Casa delle Aie Cervia. L’iniziativa Borgomarina Vetrina di Romagna è promossa dal Consorzio Cervia Centro, in collaborazione con le locali Associazioni di categoria (Confcommercio/ASCOM, Confesercenti, CNA e Confartigianato) e con il Comune di Cervia.

L’iniziativa si inserisce nel contesto del programma  dell’Associazione Culturale Casa delle Aie, rivolto a dare impulso alle varie espressioni musicali ed artistiche e finalizzato al recupero della storia e delle tradizioni di Cervia e della Romagna.  L’ingresso è libero e gratuito.

C