Alla biblioteca Trisi di Lugo proseguono i laboratori di gioco per bambini e le iniziative solidali

Più informazioni su

Alla biblioteca Trisi di Lugo proseguono gli appuntamenti di incontro e gioco e le iniziative speciali. Lunedì 27 marzo, alle 15, continuano le attività dell’associazione MondoRosa e si prosegue nella realizzazione dei cuori che possono essere di supporto alle donne operate di mastectomia.

Martedì 28 marzo, alle 17, nuovo appuntamento nell’ambito di “Abbiamo fatto…B.A.M.”. Biblioteca in gioco, per bambini dai 6 anni. Un pomeriggio all’insegna del divertimento e dello stare insieme, scoprendo i tantissimi giochi da tavolo della biblioteca. Gli appuntamenti sono a ingresso libero con prenotazione.

Mercoledì 29 marzo, alle 17, in sala Codazzi: “La biblioteca in musica: conosciamo gli strumenti…a fiato, tromba, flauto e clarinetto”. Esecuzioni dal vivo e curiosità musicali per bambini da 8 a 10 anni. A cura dei docenti della Scuola Comunale di Musica Fratelli Malerbi. Anna Brunelli, clarinetto; Matteo Fiumara, tromba; Matteo Salerno, flauti. Per bambini da 8 a 10 anni
Non è richiesta la prenotazione.

Giovedì 30 marzo, alle 18, mostra a cura dell’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea in Ravenna e provincia: “Il primo fascismo nel ravennate (1919 – 1923)”.

La mostra si compone di 14 pannelli a singoli temi, per illustrare le particolarità e le diverse dinamiche di affermazione del movimento fascista all’interno della provincia ravennate. Testi sintetici, immagini d’epoca poco note e due QR code offrono al visitatore una rappresentazione accurata del contesto politico di un secolo fa, nei momenti che precedettero la Marcia su Roma.
A cura dell’Istituto Storico della resistenza e dell’età contemporanea in Ravenna e provincia.

 

Più informazioni su