Traversara, “Festa della Primavera in Fiore”: il 30 marzo, serata dedicata alla farmacia vegetale della tradizione

La 38esima edizione della “Festa della Primavera in Fiore” di Traversara di Bagnacavallo, nel suo variegato programma, prevede per giovedì 30 marzo presso la Sala della Famiglia, ex asilo della frazione, una serata per la presentazione della mostra “La farmacia vegetale della tradizione romagnola”, dedicata all’utilizzo delle piante medicinali tra empirismo e scienza. Ne parleranno alle ore 20 due esperti relatori: Irene Martini, che proporrà un intervento dal titolo “Una passeggiata in campagna: come riconoscere, raccogliere e utilizzare le nostre erbe” e Eugenio Caroli con “Fitoterapia: dai rimedi della nonna alla medicina ufficiale”.

Seguiranno esperienze sensoriali e degustazioni di tisane e infusi. La serata è promossa in collaborazione con A. Minardi e Figli Srl ed è a ingresso libero. La “Festa della Primavera in Fiore” proseguirà poi con numerose iniziative per l’intero fine settimana, durante il quale la mostra sarà visitabile.

La festa è organizzata principalmente presso l’area parrocchiale della frazione dall’associazione Traversara in fiore con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo.