“La Trota” di Schubert alla Biblioteca Classense e a Lido di Classe

Mercoledì 26 luglio, alle ore 19, nel Chiostro Grande della Biblioteca Classense di Ravenna avrà luogo il secondo Appuntamento della Rassegna Musica alla Classense, promossa dalla Young Musicians European Orchestra, dall’Istituzione Biblioteca Classense e dal Comune di Ravenna.

Si tratta di 4 appuntamenti musicali divulgativi per allargare il pubblico dei concerti e valorizzare con la Musica i Luoghi della Cultura quali appunto le Biblioteche.

Per l’occasione si esibiranno 5 musicisti della Young Musicians European Orchestra: Nicola Marvulli al violino, Barbara Ciccone alla viola, Filippo di Domenico al Violoncello, Diego de Santiago al contrabbasso (nella foto) e Filippo Castelluzzo al pianoforte.

In programma il celebre quintetto di Schubert, che comprende le variazioni finali sul tema di un famoso Lied – o canzone – che narra la breve storia triste di una trota pescata da un pescatore malvagio.

Il Concerto si terrà anche in caso di maltempo nel Refettorio della Biblioteca ed è ad ingresso gratuito.

Il Quintetto “la Trota” verrà poi replicato nella Chiesa di Lido di Classe venerdì 28 luglio – alle 21 – per la stagione delle “Soirées Musicales”.

Preziosi i contributi del Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Comune di Ravenna, eni-main sponsor

per info: erconcerti1@yahoo.it