Tradizioni romagnole. Tre laboratori gastronomici a “Sapore di sale” con le sfogline dell’Associazione Culturale Casa delle Aie

L’Associazione Culturale Casa delle Aie Cervia partecipa a “Sapore di sale” 2023. L’associazione partecipa alla grande manifestazione che ha come slogan “Sapore di solidarietà per la Salina”, organizzando tre dimostrazioni  di  “laboratori di cucina romagnola”, dal titolo Sapore di pane e di pasta fresca in programma all’esterno della Sala Rubicone del Magazzino del Sale Torre, nei pomeriggi di venerdì 1, sabato 2 e di domenica 3 settembre 2023, dalle ore 17,00 alle 19,00.

Venerdì 1 settembre il pomeriggio sarà dedicato al ciclo del pane e sabato 2  alla preparazione degli strozzapreti. Domenica 3 settembre il pomeriggio sarà dedicato  alla preparazione e dei cappelletti.

Gestirà il laboratorio la sfoglina Marina Rosetti, coadiuvata da Miriam Montesi e da Mario Stella. L’iniziativa verrà gestita nella modalità della dimostrazione e non del coinvolgimento attivo di bambini ed adulti, come in anni passati.

L’associazione riprenderà dal periodo autunnale i laboratori del pane e di cucina romagnola per le scuole di Cervia. La partecipazione dell’associazione è all’insegna delle valorizzazione delle tradizioni enogastronomiche romagnole.