Ravenna. Alla Casa Matha la mostra ad Amman per la Biennale del Mosaico 2023

Venerdì 10 novembre 2023, alle ore 17,30, si terrà presso la Casa Matha di Ravenna (Piazza Andrea Costa, 3), un incontro con Sandro Malossini, curatore della mostra “Con il mosaico, contemporaneità a Ravenna”, ospitata dal Museo di Arte contemporanea ad Amman in Giordania per la Biennale di Mosaico Ravenna 2023. Questo è il secondo di una serie di incontri organizzati dalla Casa Matha e coordinati dal Prof. Marcello Landi. In questo incontro Sandro Malossini parlerà della mostra, recentemente conclusasi, dedicata agli artisti mosaicisti ravennati.

Nell’occasione interverranno l’assessore alla Cultura Fabio Sbaraglia e il Prof. Daniele Torcellini, direttore artistico dell’VIII Biennale di Mosaico Ravenna 2023.

La mosaicista Arianna Gallo illustrerà la mostra Invisible Cities, tenutasi in contemporanea, sempre al Museo di Amman, e dedicata ad alcuni laboratori di mosaico ravennati.

Porteranno una loro testimonianza alcuni degli artisti e critici che sono stati presenti ad Amman: Marina Coden, Marco Pellizzola, Suzanne Spahi, Valeria Tassinari.

Saranno presenti anche alcuni artisti che hanno partecipato alla mostra: Suzanne Spahi, Marco Pellizzola, Valeria Tassinari e Arianna Gallo.