Ravenna. Alberto Angela ospite del Dipartimento di Beni culturali l’11 dicembre

“Il cambiamento nasce da un incontro” è il titolo del dialogo pubblico tra Alberto Angela e l’antropologo Stefano Benazzi, in programma per il prossimo 11 dicembre alle 17:30 al Palazzo dei Congressi di Ravenna (Largo Firenze 1).

Dopo i saluti del prof. Luigi Canetti, direttore del Dipartimento di Beni culturali, Alberto Angela e Stefano Benazzi dialogheranno sul viaggio compiuto dall’umanità dai primi passi fino ai nuovi orizzonti. Partendo dalle proprie esperienze personali e di ricerca nell’ambito della paleoantropologia, verranno esplorati i più recenti risultati nello studio dell’evoluzione umana, per poi approdare a momenti successivi della storia della nostra specie.

Grazie alle competenze dei dialoganti, si ragionerà sull’impatto che la ricerca e la divulgazione inerenti al nostro passato hanno sulla nostra società e sugli strumenti che ci stiamo dando per affrontare le molte sfide dell’attualità da un punto di vista climatico, demografico e di interazione tra gruppi e individui. L’evento si concluderà con un dialogo tra i due protagonisti e il pubblico, attraverso le risposte che i primi daranno ad alcune domande precedentemente raccolte tra gli spettatori.

La partecipazione all’evento sarà aperta e gratuita fino ad esaurimento posti tramite prenotazione online (https://www.eventbrite.it/e/biglietti-dialogo-sul-viaggio-dellumanita-dai-primi-passi-ai-nuovi-orizzonti-763287713097?aff=oddtdtcreator).

È possibile seguire l’evento anche in diretta streaming sul canale YouTube di Ateneo (www.youtube.com/@unibo)

L’evento è organizzato dal Dipartimento di Beni culturali, dal BonesLab, Campus di Ravenna e Fondazione Flaminia con il patrocinio del Comune di Ravenna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da aaaaa

    GIA’ FINITO TUTTO!!!! ECCHERCAZZ!!!!!!! LA GENTE NON HA PROPRIO NIENTE DA FARE!!!!!!