Storie di Ravenna prosegue con una puntata dedicata a Don Giovanni Minzoni a cento anni dalla morte

Storie di Ravenna rende omaggio alla figura di Don Giovanni Minzoni a cento anni dalla tragica morte per mano fascista, lunedì 18 dicembre, alle 18:00 al teatro Rasi. Un racconto trasversale portato in scena da Paolo Cavassini, storico, 
Giovanni Gardini iconografo, Museo Diocesano di Faenza-Modigliana
, Alessandro Luparini storico, direttore della Fondazione Casa Oriani, Laura Orlandini storica, Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea in Ravenna e provincia.

Le letture saranno eseguite da Luigi Dadina, la regia sarà di Alessandro Renda, il canto di Celeste e Matilde Pirazzini. La complessa figura del sacerdote ravennate verrà rievocata attraverso alcuni degli snodi principali del primo Novecento italiano.

BIGLIETTI E INFORMAZIONI 

Ingresso unico 5 euro, biglietti in vendita sul sito ravennateatro.com. È consigliato l’acquisto prevendita. I biglietti ancora disponibili saranno acquistabili in Teatro a partire da un’ora prima dello spettacolo.

Informazioni Ravenna Teatro tel. 0544 36239, info@ravennateatro.com, ravennateatro.com 
Biglietteria Teatro Rasi via di Roma 39 Ravenna, tel. 0544 30227

Storie di Ravenna si svolge con il supporto del Comune di Ravenna, Regione Emilia-Romagna, Ministero della Cultura, Fondazione del Monte, Bcc Ravennate Forlivese e Imolese, Assicoop Romagna Futura, Coop Alleanza 3.0, Reclam, Nuova OLP