“Pagine Infarinate”: i libri dell’Emilia Romagna in visita al Mulino Scodellino. Si parte con “Riemersi, storie per un’alluvione”

Più informazioni su

Con il primo appuntamento dedicato al volume «RIEMERSI – Romagna 2023, storie per un’alluvione», sabato 10 febbraio (ore 17.30) al Mulino Scodellino di Castel Bolognese (RA) prende avvio la rassegna letteraria Pagine infarinate – I libri dell’Emilia Romagna fanno visita al Mulino Scodellino.

Condotta da Anna Borsarelli con il supporto di Franca Marabini e Roberta Sbrizzi, l’iniziativa avrà cadenza quindicinale accompagnandoci, libro dopo libro, fino al prossimo maggio. Il filo conduttore – come anticipato dal titolo stesso – è quello di valorizzare la produzione editoriale della nostra bella regione, promuovendo al contempo la cultura dei nostri territori e incorniciando il tutto nella magnifica testimonianza cinquecentenaria del Mulino Scodellino. Una straordinaria narrazione fatta di storie, persone, attività ed eccellenze che racconteremo pagina dopo pagina.

SABATO 10 FEBBRAIO: «RIEMERSI – Romagna 2023, storie per un’alluvione» (Edizione Solferino Libri) – Una serie di racconti di firme autorevoli, a partire da Matteo Cavezzali (che ne ha curato il progetto), passando per Silvia Avallone, Cristiano Cavina, Carlo Luccarelli, Lorenza Ghinelli, Mariangela Gualtieri, Marco Missiroli, Simona Vinci, Francesco Zani, fino a Gianni Gozzoli, autore di podcast, formatore radiofonico e organizzatore di eventi, che sarà nostro ospite per raccontarci la sua avventura e lo scopo benefico di questo libro.

 

Più informazioni su