Marco Martinelli ed Ermanna Montanari alla direzione artistica delle prossime 2 stagioni del Teatro Olimpico di Vicenza. Sindaco de Pascale: “conferma del merito di questi 2 grandi artisti”

Ermanna Montanari e Marco Martinelli sono stati nominati alla direzione artistica del Ciclo di Spettacoli Classici al Teatro Olimpico di Vicenza per il prossimo biennio. La 77esima e 78esima edizione del prestigioso festival di teatro internazionale saranno quindi dirette dalla coppia d’arte e di vita, 15 premi Ubu in due e tanti altri riconoscimenti nazionali e internazionali, capostipite di un’intera comunità artistica – le Albe/Ravenna Teatro – e portatrice di una poetica che attinge dalla tradizione rinnovandola.

Il Sindaco di Ravenna Michele de Pascale si è congratulato pubblicamente con Martinelli e Montanari: “Per la nostra città la notizia della direzione artistica delle prossime due stagioni del Teatro Olimpico di Vicenza affidate a Marco Martinelli ed Ermanna Montanari rappresenta allo stesso tempo un motivo di grande orgoglio e la conferma, che naturalmente non ci stupisce affatto, dello straordinario merito di questi due grandi artisti, vere e proprie eccellenze internazionali del teatro.
Ravenna, dove nonostante i numerosi impegni continuano a lavorare con innumerevoli progetti di formazione per giovani talenti e rappresentazioni che coinvolgono l’intera comunità – tra tutte cito quelle dedicata a Dante nel settimo centenario della morte e non solo – è fiera di essere la loro città.”