La cantante vincitrice dell’Eurovision 2017 in concerto per Crossroads a Massa Lombarda

Il festival itinerante Crossroads arriva per la prima volta nel 2024 in Romagna con un concerto venerdì 8 marzo alle 21 nella Sala del Carmine di Massa Lombarda con un concerto dell’artista portoghese Luísa Sobral in un duo di voci e chitarre con Manuel Rocha.

Nata a Lisbona nel 1987, laureata a pieni voti al Berklee College of Music di Boston, Luísa Sobral ha esordito su disco nel 2011. In Portogallo, il suo primo album, The Cherry on My Cake, è diventato disco di platino. Con il secondo album, il sound di Luísa Sobral è diventato più maturo e complesso, con influenze folk e indie. Nell’album successivo, la Sobral ha collaborato con importanti musicisti jazz contemporanei, tra i quali Marc Ribot. Dopo la pubblicazione di questo album, il suo traguardo più rilevante è stata la vittoria dell’Eurovision Song Contest nel 2017 con la canzone Amar pelos dois, che l’ha vista collaborare con suo fratello Salvador Sobral. È stata la prima vittoria nella manifestazione canora per il Portogallo e per un brano dalle sonorità jazz. Dopo l’album Rosa nel 2018 in cui la musicista ha sperimentato un mélange strumentale fatto di voce, chitarre e fiati, l’ultimo lavoro è DanSando nel 2022, più vicino al mondo del pop.

Informazioni: Jazz Network, tel. 0544 405666, info@jazznetwork.itwww.crossroads-it.org,  www.erjn.it www.jazznetwork.it

Indirizzi e Prevendite: Sala del Carmine, Via Rustici. Biglietteria serale dalle ore 19:30: tel. 338 2273423. Prevendite: www.diyticket.itwww.crossroads-it.org.

Biglietti: prezzo intero euro 15; ridotto 13.

Crossroads 2024 è organizzato da Jazz Network in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Paesaggio della Regione Emilia-Romagna e con il sostegno del Ministero della Cultura e di numerose altre istituzioni. Crossroads fa parte di Jazzer powered by Gruppo Hera e vanta il patrocinio di ANCI Emilia-Romagna. Il concerto è realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Massa Lombarda.