Pinocchio in 7T, è lo spettacolo dai 5 anni in scena al Socjale di Piangipane domenica 24 marzo

Più informazioni su

Domenica 24 marzo alle 16, al Teatro Socjale di Piangipane, continua la rassegna teatrale “La Stagione dei Teatri – Famiglie e Scuole“, pensata per il pubblico più giovane. Lo spettacolo proposto dalla compagnia Drammatico Vegetale è intitolato “Pinocchio in 7T”, è consigliato per bambini da 5 a 10 anni e ha una durata di 40 minuti. Il testo sarà in replica il giorno successivo per le scuole.

Il burattino di Collodi attraversa sette teatrini, caratterizzati dall’animazione di varie tecniche di teatro di figura e videoproiezione, per inseguire un destino che lo porterà a trasformarsi in bambino. Gli spettatori entrano così in sette mondi diversi che scandiscono altrettante parti del testo.

Lo spettacolo è di Pietro Fenati, con Fenati, Elvira Mascanzoni, scenografia e figure di Fenati e Mascanzoni, al violoncello Jenny Burnazzi, chitarra Andrea Carella, luci e audio Alessandro Bonoli, organizzazione William Rossano e Sara Maioli.

Ingresso unico 5 euro. Biglietti in vendita su ravennateatro.com e da un’ora prima dello spettacolo direttamente al Teatro Socjale.

La Stagione dei Teatri – Famiglie e Scuole tornerà giovedì 11 aprile alle 19 al Teatro Rasi con lo spettacolo Edipo, una fiaba di magia di Chiara Guidi.

La rassegna conta venticinque spettacoli destinati ad età diverse: dal nido alla secondaria di secondo grado i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze, verranno coinvolti in percorsi che, in alcuni casi, prevedono anche una partecipazione attiva. Compagnie provenienti da tutt’Italia si alterneranno in scena portando storie vincitrici di premi prestigiosi, che aiutano i piccoli ad acquisire importanti strumenti di crescita. In molti spettacoli sono inoltre presenti musicisti e musiciste, aspetto che contribuisce a cementare il legame con il mondo del teatro attraverso una lingua universale.

Al link il calendario completo degli spettacoli https://www.ravennateatro.com/stagioni/famiglie-e-scuole/

Gli uffici di Ravenna Teatro sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, tel. 0544 36239. Biglietti in vendita su ravennateatro.com

La rassegna è organizzata con il supporto del Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Comune di Ravenna, Coop Alleanza 3.0, Fondazione del Monte di Bologna e di Ravenna, Assicoop Unipol Sai, Reclam, Bcc ravennate, forlivese e imolese, Ottima e si svolge in collaborazione con Assitej Italia, Small Size Network, Paft, Teatro Socjale, Mar.

 

Più informazioni su