Un laboratorio creativo gratuito per imparare l’arte del Macramè a Cotignola da venerdì 19 aprile

Più informazioni su

A Cotignola, dopo il corso di cucito a macchina, prende il via un nuovo laboratorio creativo intitolato “Macramè, l’arte di annodare”, che si terrà per quattro venerdì consecutivi, a partire dal 19 aprile fino al 10 maggio, dalle 14.30 alle 16.30 nella biblioteca comunale “Luigi Varoli” di Cotignola, in corso Sforza 24.

L’insegnante Cristina Contarini guiderà le partecipanti nell’apprendimento dell’antica arte di annodare e intrecciare fili di diverse composizioni per realizzare orecchini, collane, ciondoli e braccialetti.

L’appuntamento non vuole essere solo uno spazio creativo volto all’apprendimento di una nuova competenza, ma anche offrire alle donne un’occasione di incontro, di leggerezza, dove parlare di sé e dei propri desideri, delle fatiche e delle energie che attraversano il quotidiano. L’obiettivo è quello di sviluppare la partecipazione attiva delle donne nel tessuto sociale della Bassa Romagna, per promuovere la loro integrazione e inclusione, fornendo strumenti, conoscenze e nuove capacità che possano essere utilizzate per migliorare la propria condizione all’interno del contesto sociale di residenza.

L’iniziativa, organizzata dal Comune di Cotignola in collaborazione con l’associazione Tessere legami, è aperta a tutte le donne del territorio, con partecipazione gratuita. Non è necessaria l’iscrizione.

Per ulteriori informazioni contattare Ilaria (Tessere legami) al 366 5856754.

Più informazioni su