Ravenna. Al Teatro Alighieri tre spettacoli che indagano nei meandri più profondi della psiche umana

Accademia multidisciplinare propone tre spettacoli a tutta la cittadinanza di Ravenna. Lunedì 6 maggio al Teatro Alighieri, Sala Corelli. Alle ore 18 lo spettacolo “Stupida Umanità” interpretato da attori dai 6 ai 10 anni (durata dello spettacolo di circa 50 minuti). Alle ore 20 lo spettacolo “Mondo Regolare” interpretato dai talenti di Accademia avanzata dai 9 ai 13 anni (durata dello spettacolo di circa un’ora).
Il Circolo degli Scrittori apre lo spettacolo delle 20 con una Performance mozzafiato dal titolo “Dissacrazione del vostro Mondo Regolare”. La regia degli spettacoli è di Deda Fiorini e Chiara Roncuzzi.

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Ravenna, assessorato alla Cultura. Tutti gli spettacoli sono gratuiti e ai partecipanti è richiesta un’offerta per coprire le spese della serata. Accademia riapre le selezioni per i percorsi avanzati e tradizionali under 15 da maggio fino ad agosto e le selezioni per la fascia 16-18 saranno aperte da giugno ad agosto. Quest’anno percorsi avanzati di teatro, scrittura e stand up comedy con insegnanti ospiti di calibro nazionale.

Deda Fiorini (Presidente di Accademia e Il circolo degli Scrittori) afferma: “Non è facile fare Accademia ma la via facile non porta mai a grandi risultati e grandi cambiamenti. Chiediamo molto ai nostri allievi, li sproniamo e non ci accontentiamo di far passare loro poco più di 1 ora di svago. Il teatro, la scrittura non sono svago, sono rilascio, ritrovo, riconnessione. E’ un percorso intenso che porta ad una nuova consapevolezza di sé. I genitori affidano a noi i bambini per dare voce ai loro talenti, incanalare le loro emotività e tirare fuori le loro personalità nascoste.”

Per partecipare alle selezioni scrivere al 334 1648929
www.accademiamultidisciplinare.com
Per informazioni sugli spettacoli scrivere un whatsapp al 3423019159