Festa sulle aie al Molino Scodellino di Castel Bolognese con gli Alluvionati del Liscio e i ballerini del Team Dance Borgo domenica 5 maggio

Più informazioni su

Domenica 5 maggio dalle 17.30 festa sulle aie con musiche, balle, cibi e vini al Mulino Scodellino a Castel Bolognese con gli Alluvionati del Liscio, reduci dal concerto del Primo Maggio di Savignano e autori di “Dai Dai Gresini”, che si esibiranno con i ballerini del Team Dance Borgo.

Sarà una festa all’insegna dei ritmi tradizionali della Romagna, con valzer, polke e mazurke, accompagnati da una merenda tipica. Tra i brani che allieteranno l’evento ci saranno “Dolore”, “Alla Casadei”, “Estasi”, “Salute a Tutti”, “Lella”, “Giampiero”, “La mia Gente”, “La Mazurka del Sabato sera”, “Il Ballerino”, “Sangue Romagnolo”, “Tramonto”, “Alla Fiorita”, “Vecchiazzano”, “Fuga”, “Il Re del Sax”, “L’Ultimo Saluto” e “Il Treno di Forlì”, dedicato al grande ciclista Ercole Baldini in occasione del Tour de France in Romagna.

Il brano “Dai dai Gresini”, composto da Alvio Focaccia e Claudio Toschi, e prodotto da Giordano Sangiorgi, ha raggiunto una diffusione mondiale, trovando spazio non solo nei paddock delle gare di Moto Mondiale GP, ma anche negli ambienti musicali. Registrato negli studi di Loris Ceroni, il brano è eseguito dagli Alluvionati del Liscio, tra cui Alvio Focaccia alla voce e alla fisarmonica, Fabrizio Cimatti al clarinetto, Francesco Randi al basso, Ugo Farolfi e Andrea Montanari alle chitarre, Kevin Cimatti alla batteria, e ai fiati Samuele Sangiorgi e Riccardo Monti, nonché ai cori di Luisa Viarani e Antonella Nuti.

Il successo del Team Gresini nel Moto Mondiale GP, attualmente al sesto posto con Marquez nella classifica piloti e al quinto posto nella classifica costruttori, ha contribuito alla visibilità e alla diffusione del brano.

Più informazioni su