Venerdì 17 Maggio al CISIM “Guarda come nevica 3. I sentimenti del maiale”

Più informazioni su

Arriva a Ravenna l’ultimo capitolo della trilogia sugli autori russi Guarda come nevica, targata Compagnia Licia Lanera. Ad ospitare lo spettacolo sarà il CISIM di Lido Adriano, che diverrà luogo di incontro tra musica e prosa per riflettere sul ruolo dell’arte e dell’artista; riflessione che passerà attraverso gli infuocati versi di Majakovskij, accompagnati dal rock spregiudicato di Ian Curtis e Kurt Cobain.

In scena Licia Lanera, autrice del testo, regista e attrice, Danilo Giuva, attore, e la rock band composta Dario Bissanti (chitarra e voce), Giorgio Cardone (batteria), Nico Morde Crumor (basso).

Venerdì 17 maggio alle 21 a Ravenna, Licia Lanera va in scena con Guarda come nevica 3. I sentimenti del maiale; insieme a lei, sul palco, Danilo Giuva e una band rock, composta da chitarra e voce, batteria e basso.

Guarda come nevica 3. I sentimenti del maiale è l’ultimo spettacolo della trilogia Guarda come nevica, che ha cominciato il suo percorso nel 2018 con Cuore di cane di Bulgakov, proseguendo poi nel 2019 con Il Gabbiano di Checov; dopo aver affrontato la lingua del romanzo e quella della drammaturgia teatrale, ne I sentimenti del maiale Licia Lanera approccia l’opera di un poeta, Vladimir Majakovskij, mischiandola con un tocco inedito e autobiografico nella riflessione dedicata alla figura dannata dell’artista.

La neve non cade più, è già caduta, e una spessa coltre bianca ricopre il palcoscenico. Nella neve c’è un divano, una rock band, un maiale appeso per le zampe che appena macellato, cola sangue, e due attori: Licia e Danilo. I sentimenti del maiale è un ironico simposio sul tema del suicidio, dell’arte e dell’isolamento. È aprile, fuori esplode la primavera, ma i due sono chiusi in una stanza a leggere, a parlare, a giocare a recitare. A fare le prove. Di uno spettacolo o del loro suicidio.

Uno spettacolo che non si compie mai, in cui la morte di Majakovskij si fonde a quella di Ian Curtis e di un qualunque maiale. Licia Lanera si concentra sull’icona dell’artista maledetto, i suoi tumulti interiori, i suoi amori prepotenti, la paura di invecchiare, la sfida con la morte, l’orrore per la solitudine.

Da quest’anno non è più necessaria la tessera per accedere allo spazio.
Prevendite disponibili su DICE.
Biglietto unico 15 euro – disponibile online sulla piattaforma DICE + ddp e in cassa. Consigliata la prenotazione.

CISIM
Viale Giuseppe Parini 48 – 48122 Lido Adriano

Più informazioni su